Vinci la pubblicazione del tuo racconto

La tua passione è scrivere? Vuoi veder pubblicato il tuo racconto?
Partecipa gratuitamente al nostro concorso Indagine su Giulietta, potrai vincere la pubblicazione del tuo racconto! Di seguito il bando del concorso:


BANDO DI CONCORSO “INDAGINE SU GIULIETTA”
Prima Edizione

Lunargento Casa Editrice, nel contesto del proprio progetto Vita di Giulietta, organizza il concorso Indagine su Giulietta.
Scopo del concorso è quello di reinterpretare tramite racconti brevi la figura di Giulietta Capuleti in chiave moderna, di riflettere sui cambiamenti della condizione delle donne,  sulla concezione moderna dell’amore, sui conflitti famigliari e non solo.
Al fine della massima trasparenza, la valutazione dei lavori presentati sarà basata sui seguenti criteri:
-       Originalità dei contenuti
-       Artisticità del lavoro presentato
-       Forza comunicativa e aderenza al tema del bando
Gli aspetti analizzati confluiranno in una valutazione finale che deciderà dieci vincitori. La giuria che deciderà l’esito del concorso sarà designata dalla Casa Editrice Lunargento.
La partecipazione al concorso è gratuita e si rivolge a tutti i soggetti che desiderino partecipare. I testi presentati dovranno essere inediti.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel bando e l’autorizzazione all’impiego dei lavori presentati per iniziative connesse alle finalità del concorso e alla promozione delle successive edizioni.

COME PARTECIPARE:
Il concorrente che decide di partecipare al concorso, dovrà comporre un racconto breve attinente al tema Indagine su Giulietta. L’elaborato non dovrà superare i 9000 caratteri (spazi inclusi); il testo deve essere scritto in carattere Times New Roman, dimensione 12 e dovrà essere inviato come allegato ad una mail all’indirizzo lunargentoblog@gmail.com entro e non oltre il 3/09/2012. Il file deve essere nominato con il titolo che si è scelto per il proprio racconto. Dovrà essere inviata anche la scansione della scheda di partecipazione, compilata e firmata, reperibile sul sito di Lunargento. La scheda di partecipazione deve essere inviata come allegato alla medesima mail con cui si invia l’elaborato, l’allegato in questione deve essere nominato col cognome e nome del partecipante seguito dalla dicitura “scheda di partecipazione” (es. Mario Rossi_Scheda di partecipazione)
Come oggetto dell’e-mail scrivere: Indagine su Giulietta.
Tutti gli elaborati inviati verranno pubblicati sul blog della Casa Editrice Lunargento al link http://lunargentocasaeditrice.blogspot.it/ e pubblicizzati tramite le pagine facebook di Lunargento ai link http://www.facebook.com/LunargentoCasaEditrice e http://www.facebook.com/VitadiGiulietta

PREMIAZIONE:
Entro il 01/10/2012 la giuria della Casa Editrice Lunargento comunicherà per e-mail a tutti i partecipanti i nominativi dei dieci vincitori del concorso.
La decisione della giuria è insindacabile.
Il premio per tutti e dieci i vincitori consiste nella pubblicazione dell’elaborato da parte della Casa Editrice Lunargento in una raccolta di racconti. Si specifica che i vincitori del concorso non riceveranno alcun compenso per la pubblicazione delle loro opere.

Per qualsiasi informazione, contattare la Casa Editrice Lunargento:
Lunargento Casa Editrice
Via Ospedale Umberto I, 9
30174 Mestre -Ve-

Tel. 041 2960563
Fax. 041 2417338


Nessun commento:

Posta un commento